Clicca MI PIACE!!



..stiamo curiosando in...


Ben arrivato viandante
in questo piccolo antro,
qui potrai incontrare creature
del piccolo popolo e non solo...
Mi presento, sono Mary, un'artista delle paste
modellabili che si diletta un pò
con tutto quel che può essere
creatività e fantasia...
Tra queste pagine potrai
trovare le mie creazioni,
tutte rigorosamente
realizzate a mano.
Potrai anche decidere
di acquistarle o di richiederne
di personalizzate
in base ai tuoi gusti!!!
Spedizioni in Italia e all'estero!!!
Contattami per informazioni,
per preventivi gratuiti
o semplicemente per un saluto,
cliccando sulla busta
poco più sotto..
Ricorda che qui puoi fare
pagamenti sicuri
ed immediati con:



Scrivimi per informazioni:

..ai 52.950 visitatori
del vecchio blog
si aggiungono altri...
counter
..viandanti..

Aiuta questo sito a crescere, clicca sul banner basta un solo click per dire che La Vecchia Soffitta offre contenuti che sono di tuo gradimento! Grazie!!!

classifica



Inviami una mail con scritto

Licenza Creative Commons

Tutte le immagini, progetti e testi sono protetti da diritti da autore, ne è severamente vietata ogni riproduzione senza il permesso dell'autore.

magia

Once Upon a Time – C’era una volta – Collana Graham

Cari fans di Once Upon a Time, una interessante novità arriva a La Vecchia Soffitta! Un pezzo introvabile in quanto l’ho personalmente ideato e realizzato a mano. 
Ricordate il Cacciatore alias Graham? Abbiamo visto il suo cuore ridursi in cenere tra le mani di Regina e dunque eccolo qui, in bottiglia, nella versione collana (disponibile anche come portachiavi). 
Per informazioni e costi non esitate a contattarmi…

collana once upon a time c'era una volta Graham

Bijoux Goblin Face

 Vi presento la nuova linea di bijoux che ho ideato e realizzato: si tratta della Goblin Face!
Collane realizzate totalmente a mano senza l’uso di stampi, ognuna con il volto di un Goblin diverso, incastonato su una base per cammeo.
Porta anche tu al collo un po’ di magia, ogni Goblin ha una sua storia, ogni Goblin ha delle magiche peculiarità.
Non esiste e non esisterà un collana con un Goblin uguale ad un altro dato che ognuno è realizzato a mano seguendo l’ispirazione del momento… a voi la foto…

cammeo goblin fairy pix

Per informazioni e disponibilità non esitate a contattarmi  😉

Harry Potter: Collana Puffola Pigmea – Puffskein

 

La Puffola Pigmea è una creatura di classe XX diffusa in tutto il mondo. Si presenta come una soffice palla rotonda dal pelo color crema, molto docile e affettuosa che si lascia accarezzare o, stranamente, anche scagliare da lontano. Innocua, ronza e fa le fusa come i gatti e ha una lunga e sottile lingua rosata che mangia qualunque cosa, anche se predilige le caccole dei Maghi addormentati.
Secondo Luna Lovegood si può sentire cantare le Puffole a Natale!

Qui a La Vecchia Soffitta abbiamo trovato un nido di puffole sotto al divano e allora ne ho catturata qualcuna e messa sotto vetro 😛  

La bottiglietta è in vetro duro resistente agli urti, rifinito con una chiave in argento tibetano e chiuso ermeticamente. Viene spedita completa di collanina con chiusura a moschettone.
Disponibili solo pochi pezzi (il nido di puffole era poco popolato 😉  )

 

puffola pigmea harry potter puffskein pygmy puff

Disponibile sia come collana sia, su richiesta, come portachiavi!!!

Spedizioni in tutta Italia.

 

Fuurin, portafortuna e scaccia spiriti

 

A La Vecchia Soffitta non ci si ferma mai ed è così che ha preso vita un nuovo progetto, ispiratomi dalla cultura giapponese. Si tratta di un Fūrin, un portafortuna e scacciaspiriti giapponese, realizzato totalmente a mano, nei fili sono presenti 3 campanelle per ogni filo (9 campanelle in tutto) e 3 ciondoli che rappresentano le monete portafortuna (per foto dettagliate inviate una mail e ve le spedirò).
Ma cos’è esattamente?

“I fūrin vengono appesi alle grondaie ed agli infissi delle abitazioni, ma anche alle verande e nei portici di queste e degli esercizi commerciali. Si usa inoltre farli pendere ai rami più bassi degli alberi ed a supporti di qualsiasi genere.

Nei mesi estivi, la stagione più calda ed umida in Giappone, i fūrin vengono appesi e lasciati tintinnare al vento in tutta la nazione, producendo un suono che pervade le campagne ed i centri più piccoli, ma anche le metropoli grazie al forte attaccamento dei Giapponesi nei confronti delle loro tradizioni popolari più intime ed identificative. In questi mesi, infatti, i suoni caratteristici di queste terre sono quelli generati appunto dai fūrin, insieme al coro delle onnipresenti cicale ed al suono dei fuochi artificiali hanabi.

Il fūrin, lungi da realizzare unicamente una funzione decorativa, nasce per adempiere, e tutt’oggi adempie, a due scopi fondamentali. Si ritiene infatti -tradizionalmente- che, da una parte, renda il caldo afoso dell’estate meno pesante ed opprimente, grazie al suo suono molto delicato, e d’altra parte è antichissima e mantenuta ancora in auge per il fūrin una funzione cultuale basata sulla credenza che il loro suono tenga lontani gli spiriti maligni dai luoghi abitati.”
(Fonte: Wikipedia)

I fūrin sono quindi personalizzabili, io ho scelto la civetta in quanto portatrice di buon auspicio e contro gli spiriti maligni e, come pendenti, ho scelto la classica “carpa koi” giapponese che indica coraggio e perseveranza; la scritta che significa fortuna e i fiori di ciliegio (sakura) strettamente legato al Bushidō, l’ideale cavalleresco del guerriero (Bushi) giapponese. Il sakura incarna e simboleggia le qualità del samurai: la purezza, la lealtà, l’onestà, il coraggio.

Per informazioni e prezzi inviatemi un messaggio, sarò ben lieta di rispondere alle vostre domande 🙂

E’ possibile richiedere delle personalizzazioni sia della parte superiore sia di quella inferiore.

Il mio vicino Totoro (My Neighbor Totoro) – Ooak

 

Ciao a tutti, colgo innanzitutto l’occasione per farvi i miei auguri di BUONA PASQUA!!!! 
…passo subito a parlarvi del lavoro che ho appena terminato!
Si tratta di TOTORO, come avrete potuto vedere dalle foto del work in progress… è realizzato totalmente a mano senza l’uso di stampi, base e funghetti compresi!! Anche l’ombrello è realizzato in stoffa con un’armatura in fil di ferro.
E’ dipinto a mano con colori acrilici e rifinito con vernice protettiva che non ne altera i colori ma li protegge nel tempo!
La parte più divertente è stata la realizzazione della pioggia… spero di aver reso bene l’idea  Il tutto è posizionato su una base in legno di 20cm. Totoro è alto da solo 16 cm, con l’ombrello arriviamo circa a 22 cm.
L’ombrello, come è possibile vedere dalle foto, non è fissato, per permettere, oltre ad una spedizione sicura, anche il piacere di toglierlo o metterlo a proprio piacimento.
E’ una realizzazione Ooak, il che significa che chi lo acquisterà avrà tra le mani un pezzo unico e non riproducibile.

Hello everyone, first of all I take this opportunity to make all my wishes for a HAPPY EASTER ! ! ^ _ ^
Now to talk about the work that I just finished !
It is TOTORO , as you could see from the photos of the work in progress … is made entirely by hand without the use of molds, including base and mushrooms! Even the umbrella is made of cloth and armor made of wire.
Totoro is hand painted with acrylic paint and finished with a protective coating that does not alter the color but protects them in time!
The funniest part was the realization of the rain … I hope you get a good idea ^ _ ^ The whole is placed on a wooden base 20cm. Totoro is up from only 16 cm, with the umbrella we get about 22 cm.
The umbrella, as you can see from the photos, it is not set to allow, in addition to a safe shipment , also the pleasure to take it off or put it to your liking.
It is a realization Ooak, which means that whoever buys it is in your hands a unique piece and can not be reproduced.

my neghbor totoro

un dettaglio dell’ombrello con effetto pioggia…

an umbrella detail with rain effect…

tonari no totoro

altro dettaglio del “piccolo totoro”

another detail of “tiny totoro”

totoro studio ghibli miyazaki

dettaglio dei funghi…

mushrooms detail…

il mio vicino totoro

Totoro senza ombrello!

Totoro without umbrella!

vendita vendo totoro

world wide shipping! For others informations, contact me.

Il Libro Mostro dei Mostri – Monster book of Monsters fan art Harry Potter

Questa è una realizzazione un pò particolare, creata totalmente a mano e senza l’uso di stampi, con tecniche e materiali differenti.
Ma andiamo per gradi… amo molto la saga di Harry Potter, un misto tra magia e realtà (dove finisce la realtà e dove inizia la magia? chi può dirlo… 😉 )e così ho deciso di realizzare Il Libro Mostro dei Mostri che si vede in più occasioni nei film del maghetto. Tutto è partito da un’agenda che ho acquistato in uno di quei mercatini a tema bio, è realizzata infatti con carta bio totalmente prodotta a mano.
Sull’agenda ho creato a mano e senza l’uso di stampi, dei tentacoli e le fauci che fanno di questo magico libro un bel “libro mostro”! Rifinito con colori acrilici. Ecco una foto del lavoro iniziale…

libro mostro dei mostri harry potter

Fatto questo ho continuato inserendo altri tentacoli nella parte superiore.
L’interno è totalmente foderato con feltro in modo da proteggere le pagine ma anche e soprattutto
per dare un effetto magico all’intero progetto.
Tutto il libro, nella parte esterna, l’ho invece ricoperto con pelliccia (assolutamente sintetica!)

Vi mostro un pò di foto che sanno parlar meglio di mille parole 😉

monster book of monsters

libro mostro dei mostri harry potter

libro mostro dei mostri cosplay harry potter

 

libro mostro dei mostri harry potter

monster book of monsters cosplay harry potter

E’ un pezzo UNICO e non riproducibile.

Il libro, al momento dell’inserimento dell’articolo, è disponibile.
Per chi fosse interessato mi contatti tramite email o pagina facebook (accessibile dal badge presente qui nel sito stesso, in alto a sinistra).

Realizzazione Ooak: Menestrello portafortuna

 

Un nuovo amico è venuto a trovarci a La Vecchia Soffitta! Si tratta di un giovane menestrello che, stanco del viaggio, ha trovato riposo e ristoro in questo piccolo antro magico.

Il Menestrello è una realizzazione Ooak (One Of A Kind) creata totalmente a mano in Sculpey, la sedia è invece creata in legno.
Realizzare la sedia è stato davvero divertente ed interessante: l’ho creata partendo da un semplice rametto di ulivo, ho tagliato i pezzetti creando quanto è visibile in foto. Il nostro Menestrello ne è davvero soddisfatto, dice che è particolarmente comoda  😉 !!!

Alcune foto…

menestrello ooak

Diamo un pò di colore…

ooak ministrel

ooak realizzazione artigianale menestrello

dettaglio menestrello

menestrello ooak realizzato a mano

Questa realizzazione ha già trovato casa ma, come per ogni pezzo, è possibile richiederlo, sarà realizzato differente da questo nonostante i tratti unici che lo caratterizzano. Sarà un pezzo da collezione unico nel suo genere, differente dal precedente, diverso dal successivo.
Da sempre a La Vecchia Soffitta, ogni pezzo è un pezzo unico, con la sua storia, le sue particolarità, la sua unicità.

Harry Potter: Orologio da muro o scrivania

Orologio con Harry Potter, realizzato e dipinto totalmente a mano. Pezzo Unico. Utilizzabile sia come orologio da tavolo sia come orologio da muro. Funziona con normale pila AA.

Clock with Harry Potter, made and painted entirely by hand. Unique Piece. Can be used as a desk clock and as a wall clock. Works with standard AA battery.

 

harry potter orologio da collazione regalo per natale

Puk lo gnomo

Ecco finalmente terminato il lavoro su Puk lo gnomo!! E’ stata una bella sfida, come sempre!
Completamente realizzato e dipinto a mano, inclusi i dettagli sulla scatoletta di sardine.

Finally finished work on Puk the gnome! It was a great challenge, as always!
Completely made and hand painted, including details on the tin of sardines.

Qui di seguito le foto…

puk gnomo folletto regalo di natale portafortuna

puk gnomo folletto portafortuna fantasy clay sculpt

Qui senza cappello…

puk gnomo folletto realizzato a mano

Dettaglio della pipa da tre differenti angolazioni:

puk gnomo folletto hand sculpted

Per ulteriori informazioni e disponibilità inviate una mail tramite modulo di contatti.

Rufus the mushroom

 

I funghi magici mi piacciono davvero tanto così eccone realizzato uno completo della sua piccola ambientazione.
Lui è Rufus, un fungo millenario incaricato dagli spiriti della foresta di tramandare, generazione dopo generazione, le storie a cui assiste e di cui viene a conoscenza grazie al vecchio Vento del Nord…

Insieme a lui ci sono tanti piccoli gufetti portafortuna,
ordinabili anche singolarmente (è anche possibile averli dipinti) e/o come ciondolo per collana (collana compresa).

gufo portafortuna fungo magico regali di natale