Un funghetto spuntato dal nulla..

 

 

Ho trovato un nuovo amico nel mio giardino 😀 scommetto che arriva dritto da un mondo fantastico.. dove fate e folletti gironzolano allegri.. magari è stato anche riparo notturno di qualcuno di loro…

funghetto

disponibile alla coltivaz.. ehm… alla vendita  su commissione 😀
Realizzato in argilla e dipinto a mano.. 

Torakiki ..il giorno della laurea!

Dopo anni di duro lavoro arriva il giorno in cui, finalmente, ci si laurea! E’ uso comunque donare agli invitati un piccolo omaggio in ricordo del giorno tanto agognato! Spesso le classiche “bomboniere” vengono però nascoste sul fondo di un cassetto in quanto dozzinali e poco apprezzate nonostante magari i costi sostenuti da chi le ha acquistate ed allora perchè non utilizzare un soggetto diverso dalla solita bomboniera di laurea e riuscire così a strappare un sorriso a chiunque lo veda??

Chi meglio di Torakiki col suo visetto sorridente può far trasparire la felicità di chi finalmente indosserà il “tocco” e stringerà fra le mani l’agognata laurea???

Eccovelo in veste da laureato.. perfetto anche per il giorno del diploma dato che, fondamentalmente, il simbolo ed il senso resta uguale..

torakiki laureato

Verrà completato su richiesta con sacchettino, confetti e bigliettino personalizzato!!!

Totalmente realizzato a mano in argilla polimerica, particolari dipinti a mano! 

Disponibili altre varianti, possibilità di richiedere

soggetti personalizzati e caricature di se stessi!!!!!!!!

Geisha.. lavoro completato!

Quando realizzo qualcosa mi piace informarmi meglio su quel che lo riguarda, in questo caso, ho spulciato qua e là nel mondo delle Geishe, scoprendo dettagli davvero interessanti.. come ad esempio l’usanza (o per meglio dire “iniziazione” che prende il nome di Ohaguru) di queste giovani fanciulle di tingersi i denti di nero nel periodo di transizione che va dall’essere maiko al diventare geisha a tutti gli effetti.. non sto qui a srotolarvi il papiro interculturale quindi vi lascio direttamente con delle foto del lavoro finito.

E’ completamente dipinta a mano con colori acrilici, rifinita con uno strato di vernice protettiva che la rende immune al passare del tempo..

geisha

 

geisha

 

geisha