Si sa, quando parte l’idea c’è poco da fare, bisogna assecondarla!!! Così, adesso che l’action figures di Jagi è terminata sono partita spedita nella realizzazione di un’altra creazione! Questa è la volta di un classico Disney, si tratta della famosa scena romantica del film Lilli e il Vagabondo! Grandi e piccini non avranno certo difficoltà nel ricordarsela!!
E’ una realizzazione abbastanza grande, il tenero vagabondo è alto ben 15 cm (senza contare la base!!) e presto arriverà a fargli compagnia la dolce Lilli!
Come al solito è tutto frutto delle mie dieci dita, senza l’uso di stampi o simili!
Ecco una foto..
Archivio mensile:Ottobre 2012
w.i.p. – Action Figure: Jagi
Alla Vecchia Soffitta un’altra action figure si fa posto, si tratta stavolta di Jagi, uno dei personaggi della saga di Ken Shiro.
Realizzato come sempre a mano senza l’uso di stampi, vi mostro qualche foto del work in progress…
Aggiornamento, qualche passo avanti, tra un lavoro ed un altro…
ho realizzato l’arma intagliando del legno e rifinendolo con della gs.
In quest’ultima foto, in alto a destra, si può vedere già una testa di prova di Jagi,
probabilmente non sarà quella definitiva in quanto non mi soddisfa pienamente..
Come anticipato, vi mostro alcuni piccoli aggiornamenti:
Alla prossima!
W.i.p. – Come nasce una bastarda…
Si, lo so, in genere si dovrebbe prima finire un lavoro e poi iniziarne un altro ma quando mi coglie l’ispirazione non c’è buon proposito che tenga!
L’idea è nata vedendo un disegno di un illustratore di cui apprezzo molto il lavoro, poi l’ho modificata a destra e a manca personalizzandola per quello che è il concept che piano piano si è andato delineando nella mia mente..
Ho utilizzato come mio solito diversi materiali in base al risultato che ho voluto ottenere di volta in volta.
Tutto è nato da qui..
ho poi aggiustato la posizione e rifilato qua e la, per farsi un’idea delle dimensioni basta far riferimento al tappo di spumante su cui è fissata.
Qui ho aggiunto la testa.. e un’altro capo decapitato fa il curioso dall’alto..
Le prossime foto sono quasi definitive, mancano un paio di particolari, qualche lisciatina e poi passerò alla fase della pittura, non prima però di aver creato l’ambientazione (la base su cui è al momento poggiata è solo pasta cruda per poter fare le foto).
A presto con nuovi aggiornamenti…